Si è svolta come da tradizione la Regata delle Befane (o Maranteghe) a cui hanno partecipato soci della Reale Società Canottieri Bucintoro 1882. Prima della partenza il mondo del remo si è fermato per un minuto di silenzio per ricordare il turista tedesco Joachim Vogel vittima di un tragico incidente nell’agosto scorso fra un vaporetto ACTV ed una gondola.
Sul pontile del Magistrato alle Acque è stato posto un mazzo di fiori ad omaggio della vittima.
{gallery}2014/regata-befane-2014{/gallery}
Dal vice-presidente della Bucintoro, Silvano Seronelli a Silvia Maguolo, presidente GS Voga Veneta Mestre:
Cara Presidente,
sono intanto a ringraziarVi, anche a nome della Presidente Lucia Diglio, per aver voluto onorare la nostra Regata delle Befane.
Mi piace anche allegare qualche ‘ricordo’ dell’evento e della Vostra presenza.
Cordialità.
Silvano Seronelli
Dalla presidente del GS Voga Veneta Mestre, Silvia Maguolo e Silvano Seronelli:
Gentilissimo Vice Presidente,
mi permetta di ringraziarLa per le gradite foto ricordo che ha avuto la cortesia di inviarmi.
Colgo anche l’occasione per estendere a Lei, alla Vostra Presidente Lucia e a tutta la Bucintoro, gli apprezzamenti per la riuscita del tradizionale appuntamento in Canal Grande della Regata delle Befane, curata manifestazione che dà calore ad una festa cara alla Città e ai suoi ospiti e alla quale il Gruppo Sportivo che rappresento ha il piacere di fare contorno con il nostro piccolo corteo di “befane” arancioni.
Vorrei anche rinnovarLe i miei sentiti ringraziamenti per aver lasciato spazio, pur nel mezzo di un evento festivo, a quel momento di omaggio, in nome delle Remiere, alla memoria del turista tedesco Joachim Vogel che presso quel pontile, nell’agosto scorso perdette la vita. Domenica scorsa 12 gennaio, in occasione della 36a Prima Vogada dell’Anno, gli equipaggi di tutte le Remiere partecipanti hanno risposto all’invito di un rinnovato omaggio con un silenzioso alzaremi presso quello stesso pontile “per fare memoria affinché il Canal Grande e le nostre acque non siano più luogo di morte, ma si rinnovino come luogo d’incontro, di vita e di amicizia”.
A Lei, alla Vostra Presidente e a tutti i Soci della Bucintoro, un caro saluto dal Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre, con rinnovata amicizia
Saldi in pope!
Silvia Maguolo