sfida su mascarete


 

Mettersi in gioco è sempre un’opportunità di progressione personale.

Mettersi in gioco quando le regole sono “dure” richiede tenacia e determinazione e, se poi si aggiungono una buona dose di variabile meteo con vento in rinforzo e la quota di pressione adrenalinica da tenere a bada, essere in gioco ha dell’eroico.
Dieci coppie miste in gara si sono battagliate fino all’ultimo colpo di remo per la conquista di un difficile traguardo.
 
A poche centinaia di metri dalla partenza, a causa l’impossibile allineamento volante, si trovano staccati in testa le coppie GOZZO/PIOVESAN – RIGON/ROSSETTI seguiti da GIANOLLO/TROMBETTA – TIMINI/BROVEDANI quest’ultimi in continuo testa a testa con MARCUGLIA/GHIRARDO, seguono a neanche 50m CANDUS/COSTANTINI incalzati dalla grintosa coppia BIASOTTO/BARBIERO, non meno impegnati all’inseguimento poco dietro troviamo SALVINO/FLAMMINI – CASTELLARO/D’AMBROSI – COLECCHIA/DAL MOLIN.
 
Durante il percorso nessuna scorrettezza nonostante il cambio della prima posizione conquistata dalla coppia RIGON/ROSSETTI (chapeau a Rossetti A.M. e ai suoi 78 anni!). Molta tensione invece al giro di boa a 50 m dal traguardo per i tre equipaggi che cercano un’ultima possibilità di rimonta ma, nonostante un inevitabile speronamento, tutti tagliano il traguardo nella sequenza del percorso. Il pomeriggio si chiude tra sportive strette di mano e un’allegra bicchierata che, si sa, aiuta a rendere più morbidi i ricordi…
 
PS PROSSIMI APPUNTAMENTI GSVVM:
11 novembre REGATE SAN MARTINO 
21 novembre LA SALUTE “castradina”.
 
Daniela Costantini -PRESIDENTE
 
Ringraziamenti:
barca appoggio Alberto Molin Franco Zollo;(Daniela Costantini giudice gara);
Patrizia VisinoniPatrizia per giudice d’arrivo;
Luisa Santamaria e Loredana Nespolo per allestimento rinfresco e foto
(per foto e filmati clicca qui