Mestre, 15 ottobre 2020
Gen.mi Soci del G.S. Voga Veneta Asd,
la presente comunicazione a seguito del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020 e in vigore dal 14 ottobre 2020. Come avrete sicuramente verificato, nel testo si fa riferimento, tra le varie limitazioni, anche agli sport da contatto e in particolare ad alcuni momenti della pratica di questi sport.
Un ulteriore distinguo è riferito alla pratica degli sport da contatto in Associazioni riconosciute / non riconosciute dal CONI, fosse anche con affiliazione a Ente riconosciuto dal CONI (il GS Voga Veneta Mestre asd è affiliato tramite LIBERTAS) che abbiano posto in essere un PROTOCOLLO (cfr testo FIMS) adeguato alla pratica sportiva in sicurezza.
Pertanto la Voga in Piedi (voga alla veneta) può essere svolta dai ns Soci, presso la ns sede, secondo criteri generali già a Vs conoscenza ma che si riassumono in sintesi:
attività ordinaria
- – da preferire a un solo vogatore – se a più vogatori preferibilmente se congiunti
- – se a più vogatori NON congiunti in ruoli voga distanti almeno 2 m (visto il particolare momento vengono inibite in particolare le sessioni in caorlina a 6 remi)
- – al termine della sessione l’imbarcazione sociale e relativi armi (anche se privati ma posti in deposito presso l’Associazione) DEVONO essere puliti e igienizzati con cura (panni/guanti /prodotti personali)
regate e competizioni non agonistiche
- – sono permesse solo se a un vogatore
- – pubblico a seguito presso area sociale in misura di 1 accompagnatore per regatante altre attività sociali c/o il GSVVM
- – possono essere svolte secondo limitazioni precise evitando gli assembramenti es. coro sociale, prove solo all’aperto e con distanza di almeno 2 m tra persone e, chiaramente, solo se con condizioni meteo adeguate, non sono previste performance né all’aperto né presso altre strutture; es. barca appoggio, solo per attività sociali (cfr Regolamento Interno) mantenendo una distanza di 1 m e indossando mascherina naso/bocca etc…
- – non sono ammessi (escursioni) sessioni di allenamento con ospiti
- – i corsi di voga sono da svolgersi con estrema limitazione e valutazione da parte del Consiglio Direttivo / Presidente in accordo con gli istruttori CONI
Il comunicato completo è disponibile in allegato qui sotto
{attachments}